Anch’io vi do a tutti il buon giorno,
E adesso vorrei commentare la letrera del mio connazionale, “il capo della Sicilia”.
Per primo mi attira molto l’attenzione che un italiano che non capisce per niente la lingua spagnola, ne è prova il “capolavoro letterario” che ha spedito a tutti senza notare un pizzico di vergogna, compri una casa a Las Dehesas. Se è già un casino comprarla ad una grande città!
Poi, neanche si capisce che chi non domina lo spagnolo si abbia letto tutta l’informazione che c’è nel foro, tantissima e difficile da capire perfino per gli spagnoli. Io mi sono messo a leggere l’informazione economica del Times e appena ho capito la parola “money”. Figuriamoci si arrivo a capire la situazione economica mondiale spiegata in tre articoli e con termini economici che sfuggono a una persona di livello lingüístico medio-alto! Smetto di leggere alla terza riga!
Continua facendo le lode di due tali: Pilar e Goyo e del loro avvocato familiare. Bene, ognuno inneggia a chi le pare.
E in questa lettera c’è anche il grande finale Felliniano in cui dichiara, senza conoscere ADICAE, che questa associazzione non diffenderà i suoi interessi. Prima di criticare almeno si debe conoscere quello che si critica!
A me sembra tutto un po strambo, come la faccenda di Pili e Goyo e il loro avvocato familiare. Chiaro, che quello del “avvocato di famiglia” e “il capo della Sicilia” sembra avere un certo legame….
Alla fine io ti consiglierei due cose: prima, imparare bene lo spagnolo, gli errori ortografici e grammaticali non li commete neanche un bambino di dieci anni. Una volta imparato a dovere lo spagnolo e approffitando delle conoscenze acquisite, devi leggere atentamente l’informazione su cui vuoi scrivere. E finalmente criticare, se pensi che quella informazione puo danneggiare qualcuno. Semplicissimo.
Un abbracio a tutti
Garibaldi e I Mille